Villaggio Crespi d'Adda - World Heritage Unesco
CONOSCERE CRESPI INSIEME A CHI LO VIVE
DIDATTICA, DIVULGAZIONE, TURISMO SOSTENIBILE
↑   MENU   ↑

Come arrivare

Dov'è Crespi d'Adda?

Il Villaggio Crespi d'Adda è frazione di Capriate San Gervasio, provincia di Bergamo, al confine con la provincia di Milano.

Dov'è la sede di Crespi Cultura?

CRESPI CULTURA ha sede nel centro del Villaggio, in Piazzale Vittorio Veneto 1, vicino al parco-pineta ed al parcheggio pullman.

In auto

Tramite autostrada (raccomandato)

Autostrada Milano-Bergamo: uscite al casello di Capriate, che dista da Crespi 2,5 km. Dal casello è sufficiente seguire le indicazioni per Crespi d'Adda.

Strade normali (pochi cartelli)

Seguite le indicazioni per Capriate San Gervasio, raggiungete il semaforo di Via Vittorio Veneto, quindi seguite le indicazioni per Crespi d'Adda.

Zona a Traffico Limitato

Crespi è chiusa al traffico il sabato e la domenica e i festivi, nel pomeriggio. Non è permesso transitare con l'auto ne' lasciarla parcheggiata nel Villaggio. I visitatori devono lasciare la vettura nel parcheggio fuori di Crespi. Dal parcheggio si raggiunge il Villaggio a piedi (800m.)

Con i mezzi pubblici

Da Bergamo (16 km)

■ AUTOBUS NET
Da Bergamo a Capriate fermata autostradale in 20 minuti, quindi 20 minuti a piedi. Seguire Corso Italia e Via Stadium.

■ AUTOBUS LOCATELLI
Da Bergamo a Capriate in 45 minuti, quindi 20 minuti a piedi. Seguire Via Crespi.


Da Milano (35 km)

■ AUTOBUS NET
Da Milano Lampugnano / Cormano / Sesto a Capriate fermata autostradale, quindi 20 minuti a piedi. Seguire Corso Italia e Via Stadium.

■ METRO M2 FINO A GESSATE QUINDI AUTOBUS ATM
Da Gessate M2 a Trezzo in 25 minuti.
A Trezzo scendere alla fermata di VIA BIFFI (le pensiline vicino al ponte) quindi 20 minuti a piedi per giungere a Crespi. Seguire Via Carcassola per Concesa e attraversare il fiume Adda lungo la passerella.

A piedi o in bicicletta

Da Lecco si raggiunge Crespi percorrendo la Via Alzaia lungo la riva ovest del fiume Adda.

Da Milano si raggiunge Crespi percorrendo la Via Alzaia lungo il naviglio Martesana.

Se vi trovate lungo l'Adda o lungo il naviglio Martesana, raggiungete il santuario di Concesa (frazione di Trezzo), attraversate il fiume Adda lungo la passerella, proseguite verso destra e vi troverete accanto al castello del Villaggio Crespi.